25 anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio

Lunedì 18 Settembre 2017 alle ore 16.00, in occasione del XXV anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, dove persero la vita i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e il Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini visiteranno il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie per un incontro con i docenti e gli studenti volto a tenere viva la memoria di due uomini che hanno rappresentato un grande esempio per le giovani generazioni, attraverso il racconto delle esperienze e delle attività realizzate a scuola.

Durante l’incontro, introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado e preceduto dall’esibizione musicale dell’Orchestra del Liceo, alcuni studenti illustreranno i progetti sulla Legalità e sulla Cittadinanza attiva, realizzati dall’Istituto nel corso degli ultimi anni, e la ricaduta che hanno avuto sul loro modo di interpretare e vivere nella società contemporanea. In particolare verrà presentato il progetto “Costituzione, Legalità, Lotta alla mafia” cui hanno partecipato illustri esponenti della politica e della cultura nazionale. Sarà inoltre presentato il libro “Carte Quarantotto. Costituzione, Legalità e Lotta alla mafia”, a cura di Rosario Tornesello e Annarita Corrado.